Trattamento antipioggia e antighiaccio

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Trattamento antipioggia per una maggiore visibilità, tempi di reazione più rapidi e più sicurezza.

Trattamento antipioggia: guidare sotto la pioggia comporta diversi rischi che partono dalla visibilità, ridotta a causa del parabrezza che, nel corso del tempo, si rovina. Anche le spazzole tergicristalli si usurano e non garantiscono la piena efficienza (dovrebbero essere sostituite due volte l’anno).

Il vetro presenta delle rugosità nella sua composizione molecolare che consentono a pioggia e ghiaccio di “aggrapparsi” alla superficie.

Il trattamento antipioggia mette fine a questo problema: grazie alla recente tecnologia, si riempie con una soluzione incolore le asperità della superficie del vetro evitando che acqua e ghiaccio possano aggrapparsi al cristallo.

Come funziona il trattamento antipioggia?

Il trattamento antipioggia consiste in uno speciale liquido protettivo trasparente che viene steso sul tuo parabrezza.

I vetri delle auto non sono lisci ma presentano delle asperità di cui non siamo consapevoli a livello tattile.

Questo fa parte della composizione molecolare di ogni tipo di cristallo auto. Non è né un difetto né qualcosa che riguarda la qualità del vostro parabrezza.

Grazie alla nanotecnologia che lo compone va a ricoprire le micro rugosità che formano la superficie del vetro a livello molecolare rendendo il parabrezza meno attaccabile dall’acqua e dagli agenti atmosferici come ghiaccio e brina.

Vantaggi del trattamento antipioggia

Sono tanti e te ne accorgi quando guidi in autostrada o in tratti stradali diversi da quelli cittadini. Il più importante di tutti è un aumento esponenziale della visibilità anche in caso di pioggia forte. Mentre gli altri rallentano e fanno andare le spazzole alla velocità massima tu puoi continuare a guidare tranquillo con le spazzole che vanno a velocità moderata o, addirittura, a movimento alternato.

Il secondo e non meno importante è che l’usura delle spazzole è molto ridotta. Questo non vuol dire che non dovrai cambiare più i tergi vetri (che vanno comunque sostituiti ogni 15mila Km circa e tenute accuratamente pulite) ma vuol dire semmai che usandole di meno le consumerai più lentamente.

Il terzo vantaggio è che lo sporco (come il ghiaccio) “aggrappa” di meno al vetro e viene via più facilmente e velocemente. Il risultato? Nelle mattine in cui il gelo si fa sentire e hai lasciato la macchina all’aperto tutta notte non dovrai “grattare” il parabrezza o tenere il riscaldamento acceso per decine di minuti per togliere lo strato di ghiaccio (con conseguente risparmio di carburante).

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